Sono nata in provincia di Varese il 10 settembre 1981 (vergine, ascendente scorpione e luna in acquario!!) Sin dall'età di 3 anni ho mostrato interesse per il pianoforte, il canto, la danza e ho trascorso quasi tutta la mia vita ad approfondire studi artistici di diversa natura: il pianoforte, il canto, la recitazione, la batteria.
Sono diversi i generi musicali che ho toccato nel corso della mia formazione: musica classica e lirica, musical, pop, cantautorato, elettronica,... finché ho scoperto il soul, il blues, il jazz e la musica latin! Da allora ho trovato la mia dimensione, in una commistione di generi e sonorità che fanno capo al mio amato e personalizzato jazz! Tra le esperienze più significative fatte come cantautrice ci sono gli incontri e le collaborazioni con musicisti straordinari.
Dischi e incisioni: Gianni Cazzola (Batteria), Stefano Bertolotti (Batteria e mia Casa Discografica), Alberto Bonacasa (Piano), Mattia Niniano (Piano), Veronica Perego (Contrabbasso), Sarah Volpi (Contrabbasso), Cesare Mecca (Tromba), Pietro Mirabassi (Sax), Ludovico Cicchitelli (Sax).
Jam Session con Artisti vari, tra cui si ricordano i più importanti: Jerry Weldon (Sax), Ed Cherry (Chitarra), Ilya Lushtag (Chitarra), Manu Carré (Sax), Bruno Rousselet (Contrabbasso), Stu Ritchie (Batteria), Maxx Furian (Batteria), Luca Meneghello (Chitarra), Massimo Scoca (Basso El.), Mario Castellano (Pianoforte), Nicola Barbon (Contrabbasso), Paolo Benedettini (Contrabbasso), Andrey Zimovets (Pianoforte), Yazan Greselin (Pianoforte)
A settembre 2023 ho partecipato, dietro invito diretto, al Cantagiro con il brano "Che Cosa Hai Messo in Valigia?". Il pezzo che ho scritto, uno swing molto orecchiabile, mi ha permesso di arrivare tra i finalisti e accaparrarmi l'unico premio che desideravo davvero: sono stata, infatti, premiata dal Regista e Videomaker noto nel mondo dei videoclip musicali Stefano Cesaroni, che curerà la regia del videoclip della mia canzone "Che Cosa Hai Messo in Valigia?". Il videoclip sarà registrato a marzo 2024 e distribuito da metà aprile 2024.
Altre bellissime opportunità le annovero a Sanremo durnate il periodo del Festival 2024. Qui ho avuto l'occasione sia di presentare la compilation del Cantagiro, e quindi il mio brano con tanto di esibizione e intervista radiofonica, sia di partecipare alla registrazione del programma "Donne D'Amore" di Virginia Barrett in qualità di cantante e non solo, di prendere parte ad un live durante il Tg di Canale 21 e di fare svariate interviste per diversi mass media. In programma per il 2024 la partecipazione ad altri Concorsi e l'incisione di nuovi brani. In arrivo anche altri due videoclip firmati sempre da Stefano Cesaroni.
In questo periodo, inoltre, sto scrivendo anche ispirata da un percorso di crescita personale che sto portando avanti, e uno dei miei prossimi obiettivi sarà quello di approfondire ulteriormente la musica latin jazz e volare a Cuba, la terra del mio sposo, per incidere un album latin con musicisti del posto!
Negli ultimi anni ho iniziato a scrivere non solo in italiano e in inglese, ma anche in lingua spagnola.
Sono molto curiosa di vedere dove mi porterà la vita e come si svilupperanno tutte queste folli idee!